FONDAZIONE:

La Fondazione, costituita nell’anno 2015 si propone in via esclusiva di perseguire le seguenti finalità:

Tutela e valorizzazione dei beni di interesse storico ed artistico.

L’organizzazione e la promozione di attività artistiche e culturali mediante eventi come concorsi e premi d’arte nazionali ed internazionali volti a scoprire nuovi talenti artistici nonchè la tutela e la valorizzazione dell’arte moderna e contemporanea e anche delle opere di design.

La divulgazione dell’arte in ogni sua forma e attraverso ogni mezzo quali ad esempio articoli, televisione, internet, ecc nonchè la pubblicazione di articoli di testo , commenti, opinioni e critiche.

La conservazione e la tutela della memoria artistica di Giovan Francesco Gonzaga anche mediante la progettazione e la realizzazione di mostre d’arte a carattere nazionale .

La cura , la tenuta e l’implementazione dell’archivio delle opere di G.F.Gonzaga.

Per questo motivo la Fondazione svolge l’ attività di catalogazione, archiviazione ed autenticazione delle opere di Giovan Francesco Gonzaga.

La Fondazione NON ha scopo di lucro.